Prevenzione Dentale Torino

Visita di controllo ogni 6 mesi. Igienista dentale. Detrartrasi /igiene dentale. Regole della prevenzione.

Prevenire è meglio che curare! Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire. Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita. Prevenire è meglio che curare! Quando parliamo di prevenzione dentale ci riferiamo in primo luogo all’igiene orale, lo strumento in assoluto più efficace per evitare la carie e le altre malattie dentali.

Vi suggeriamo un controllo periodico dal dentista, almeno con una cadenza semestrale. L’igiene dentale va eseguita non solo con lo spazzolino da denti, ma anche con altri strumenti, ad esempio il filo interdentale. Oltre alla normale igiene quotidiana, da ripetersi almeno 3 volte al giorno) è possibile prevedere, qualora il dentista lo ritenga opportuno, una pulizia dentale professionale.

A livello di igiene dentale è possibile operare detartrasi, o ablazione del tartaro, operazione che consiste nella rimozione meccanica dei depositi di tartaro sui denti con l’utilizzo di uno strumento odontoiatrico che raschia la formazione dai denti. L’operazione viene compiuta da un odontoiatra o un igienista dentale sulla parte dei denti esposta, ma anche sulla porzione normalmente coperta dalle gengive nella parte in cui queste non sono aderenti al dente.

Prendi Appuntamento