Medicina Estetica

All’interno dello Studio Charisma vengono svolti anche trattamenti legati alla medicina estetica. La responsabile è la dottoressa Elisabetta Praglia.
In particolare, i trattamenti antiaging consistono in:

Biorevitalizzazioni

vengono svolte mediante microiniezioni nel derma di sostanze atte a riparare i danni tessutali ed hanno come effetto una miglior idratazione, miglior tonicità ed elasticità della cute. A seconda dell’età ,stile di vita e condizioni del pa-ziente si interviene con percentuali diverse di acido ialuronico,antiossidanti e vitamine.
Normalmente si fanno cicli di tre sedute da ripetersi 2/3 volte l’anno.

Peeling

a base di diversi tipi di acidi a seconda del tipo di pelle con lo scopo di affinare la grana della pelle, illuminare l’incarnato e tenere sotto controllo le macchie toglendo irregolarità e opacità della texture favorendo il turn over cellulare.

Carbossiterapia

consiste nell’inoculazione nel derma attraverso piccoli aghi di anidride carbonica con lo scopo di aumen-tarne l’ossigenazione e quindi l’apporto di sostanze nutritive ai tessuti rigenerando la rete vascolare a disposizione. Ha anche un ottimo effetto tensore e lipolitico. E’molto indicata nei casi di alopecia e di perdita di capelli in genere in quanto aumenta l’irrora-zione del bulbo apportando nutrimenti e ossigenazione e lo libera dall’incapsulamento seboico tipico dell’alopecia androgenetica . Non presenta effetti collaterali ed è molto versatile.

Dermapen

con la quale si pratica lo Skin Needling ossia micro-perforazioni multiple della cute che innescano i meccanismi naturali di riparazione dei tessuti stimolando i fibroblasti a produrre collagene,acido ialuronico ed elastina per migliorare l’idrata-zione,lo spessore ,la tonicità e la distensione della cute. I trattamenti con la Dermapen sono indicati per le piccole rughe,il codice a barre,la cura delle cicatrici post acneiche,il ringiovanimento della pelle e delle mani,pori dilatati e smagliature.
I risultati sono visibili già dopo i primi trattamenti ed è possibile tornare alla vita sociale subito dopo.

Filler

ossia i riempitivi per il trattamento di rughe medie e profonde , per il ripristino del volume delle guance, delle labbra e la redefinizione della mandibola.Sono a base di acido ialuronico e quindi riassorbibile e assolutamente dermocompatibili. Col tempo inoltre l’acido ialuronico iniettato oltre a distendere e riempire la zone induce la neoformazione di nuovo collagene ed elastina dai fibroblasti migliorando il trofismo cutaneo. nel terzo inferiore del viso si usano filler dinamici per migliorare le rughe sopra il labbro superiore e mantenere tonica la bocca.

Tossina botulinica

Viene usata nel terzo superiore del viso per eliminare le zampe di gallina,distendere le rughe sulla fronte e quelle in mezzo agli occhi . Viene iniettata in piccolissime dosi nelle zone interessate mediate una siringa dotata di un ago sottilissimo. L’effetto dura circa 6/8 mesi.

Chirurgia non ablativa cosidetta soft surgery

che si esegue col Plexr indicata nelle blefaroplasti.che non chirurgiche,nei piccoli lifting epidermici,nelle asportazioni delle macchie cutanee,dei fibromi,xantelasmi e discheratosi. Sono piccoli interventi che non prevedono incisioni e suture ma sfruttano il principio della sublimazione per cui piccoli spot di epidermide vengono sublimati in plasma. Il post intervento non crea grossi disagi al paziente che uscendo dallo studio medico può riprendere la propria attività . Residuano delle piccole crosticine che cadranno dopo circa 7 giorni e che potranno essere nascoste da un semplice fondotinta.

Carbossiterapia e Mesoterapia

utilizzate in combinazione per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate

Prendi Appuntamento